Cappello a tesa larga e foulard: la proposta di Mantero 1902

L’accessorio del momento è il fedora, il cappello a tesa larga. Gioia consiglia alcuni modelli e tra le proposte compare il foulard Mantero 1902 in seta jacquard.

La moda del momento prevede di indossarlo sopra al foulard annodato come un turbante.

 

Il foulard proposto è il modello Bon Ton della collezione Autunno-Inverno 2016/2017 di Mantero 1902.

mantero-1902_fw16_bon-ton_2

I foulard Mantero 1902 della collezione Autunno-Inverno 2016/2017 sono tutti costruiti secondo una magnifica ossessione per i dettagli che spazia dalla scelta dei temi e dei soggetti. Il modello Bon Ton è al passo con la tendenza del momento: la stampa, infatti, presenta una fantasia di cappelli, che rende il foulard spiritoso e trendy allo stesso tempo.

Il foulard è in seta jacquard, un tessuto che ha rivoluzionato il settore tessile nel XIX secolo. Grazie alla sua versatilità, oggi è molto importante nell’industria serica: permette, infatti, la creazione di disegni diversi ed è utilizzabile per molteplici impieghi e innumerevoli fantasie.

La versione red proposta da Gioia è solo una delle varianti di colore del foulard Mantero: gli altri colori in cui si presenta sono, infatti, green, black e blue.

Ancora una volta, ogni foulard è ben più di un tessuto in seta stampato: è quasi un libro condensato di immagini, un
Manifesto.

Condividi: Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someonePrint this page