Un accessorio che fa del bene: il turbante VITA, creato con la seta Mantero e disegnato con l’aiuto della pazienti del reparto oncologico dell’Ospedale San Raffaele, uno dei protagonisti dell’evento Dee di Vita.

Dee di Vita è un’iniziativa solidale che nasce dalla creazione del turbante Vita, con l’obiettivo di sostenere le attività di Salute allo Specchio, il progetto dell’Ospedale San Raffaele, volto ad aiutare le donne in cura presso l’Ospedale stesso, a ritrovare il desiderio di prendersi cura del proprio aspetto, per stare meglio con se stesse e con le persone che hanno accanto.

Una parte del ricavato delle vendite dei turbanti (prezzo al pubblico 80 euro) sarà devoluto al progetto. È possibile acquistare Vita in un ampio assortimento di colori e fantasie da fine aprile online sul sito www.deedivita.org e in alcune delle boutique più prestigiose di Milano.

seta Mantero seta Mantero

L’iniziativa Dee di Vita è stata presentata durante un evento presso la Triennale di Milano il 9 maggio 2016, durante il quale è stata inaugurata anche la mostra fotografica Donne ConTurbanti, a cura di Guido Taroni,che ritrae volti femminili di donne di diverse età (non pazienti) che indossano il turbante Vita.

seta Mantero seta Mantero
Non sono mancati altri momenti coinvolgenti come l’esibizione di Rosalba Piccinni – la canta fiorista – insieme alla voci femminili del coro dell’associazione Choralia e un’asta speciale a cura di Charitystars.

seta Mantero seta Mantero

Presenti molti volti noti e VIP, tutti uniti per acquistare il turbante e per sostenere un progetto con l’obiettivo di far sentire le donne belle e sicure di sè, anche nei momenti più difficili.

seta Manteroseta Mantero seta Mantero

seta Manteroseta Mantero
seta Manteroseta Manteroseta Manteroseta Manteroseta Manteroseta Manteroseta Manteroseta Manteroseta Manteroseta Mantero
seta Manteroseta Mantero seta Mantero seta Mantero seta Mantero