Ha avuto luogo il 5 Dicembre 2019, presso il suggestivo spazio NonostanteMarras, l’asta benefica nata dalla collaborazione tra l’iniziativa DeeDiVita e Antonio Marras. Dalla loro unione ha origine un evento unico: 10 turbanti interamente realizzati a mano dallo stilista sono stati infatti venduti all’asta, condotta e presentata da Geppi Cucciari, all’interno di un contesto suggestivo ed elegante come solo NonostanteMarras poteva essere.
Cinque di questi nascono da bozzetti originali trasferiti su preziosi twill di seta e altri cinque prendono origine da stampe presenti nell’archivio Mantero, caratterizzate da coloratissimi motivi floreali e impreziosite da ricami e dettagli scelti appositamente dallo stilista.
Il ricavato dell’asta sarà utilizzato per regalare turbanti DeeDiVita alle pazienti del reparto oncologia degli Ospedali Civili di Alghero, Sassari e Ozieri grazie al prezioso aiuto dell’Associazione di Oncoematologia “Mariangela Pinna” O.n.l.u.s.
Lo scopo dell’intera asta è stato quindi esprimere la vicinanza e il supporto alle donne che si trovano in momenti di difficoltà e che possono, grazie ai preziosi turbanti, sentirsi belle con sè stesse e con gli altri: questo è lo spirito dell’iniziativa DeeDiVita. Nata dall’incontro tra l’Azienda Mantero e Salute Allo Specchio Onlus, organizzazione non-profit dedita alla cura del benessere psico-fisico delle donne in cura presso l’ospedale San Raffaele, Dee Di Vita trasforma la moda in un’occasione per poter sostenere una valida cause e permettere alle donne di sentirsi belle.