Dal 1730 il tempo sembra non essere trascorso per la Farmacia de Paoli Ambrosi.

A Salò c’è una farmacia, tra le più storiche della Lombardia che porta benissimo i suoi 288 anni: la Farmacia de Paoli Ambrosi di proprietà della famiglia di Gianfranco de Paoli Ambrosi, fondatore e attuale presidente di General Topics/Synchroline.

La sua storicità è stata dimostrata nel 2009 quando le è stata conferita l’attestazione di “negozio storico” dall’allora Governatore della Regione Formigoni.

All’interno l’atmosfera è unica: si viene catapultati immediatamente nel tardo 1700, poiché la struttura originale con i mobili di legno antico è ancora conservata.
Ai più curiosi e ai più attenti non sfuggono di certo i formulari e i ricettari conservati tra gli espositori della Farmacia. Lì vengono custoditi anche i vasi per le erbe mediche e le boccette dei cosiddetti “veleni”.

Farmacia de Paoli CorridoioLa Farmacia è attraversata da un sorprendente corridoio affrescato in stile barocco, dove campeggiano sirene dorate. Il corridoio conduce ad un’entrata secondaria sul Lago di Salò che si apre sul colorato panorama della bellissima cittadina lacustre.

La tradizione farmaceutica non si è fermata al 1730 e con la sapiente unione di competenza, ricerca e innovazione la Farmacia de Paoli è diventata un punto di riferimento per il settore farmaceutico, erboristico e cosmetico.

General Topics nasce da questa tradizione. Nel 1992 Il Dr. Gianfranco de Paoli Ambrosi, dopo l’ esperienza nella Farmacia di famiglia decide di fondare l’azienda di dermo-estetica, oggi leader nel suo settore.

Tra le  business units c’è Synchroline che rappresenta il core business di General Topics.
I prodotti SYNCHROLINE spaziano dalla cosmetica ai dispositivi medici e sono indirizzati alla cura della pelle. Sono formulati senza parabeni e le profumazioni sono private di potenziali componenti allergenici.

 

http://www.farmaciadepaoli.com http://general-topics.com/ http://www.synchroline.com/